venerdì, 19 Aprile, 2024
Regioni

Toscana, al via il servizio integrato treno-nave per l’Isola d’Elba

FIRENZE (ITALPRESS) – Da giovedì 24 giugno sarà attivo Elba Link, il nuovo servizio combinato treno-nave, frutto della collaborazione fra Trenitalia e Toremar-Mob. "E' una formula innovativa e pratica – commenta l'assessore ai trasporti Stefano Baccelli – esempio di una collaborazione positiva e di una sinergia che garantisce maggiore agilità per chi viaggia. La possibilità di acquisto contestuale dei biglietti per treno e nave è una delle maggiori novità per la Toscana contenute nel nuovo orario ferroviario estivo di Trenitalia una soluzione smart per risparmiare tempo e ridurre le operazioni per programmare le proprie vacanze". In sostanza dal sito internet di Trenitalia sarà possibile acquistare in un'unica soluzione oltre al percorso ferroviario da qualsiasi stazione italiana fino a Piombino Marittima quello della nave o del mezzo veloce, selezionando come destinazione finale una località dell'Isola d'Elba (Elba Portoferraio, Elba Rio Marina o Elba Cavo). I treni di Trenitalia raggiungono Piombino Marittima mentre Moby e Toremar garantiscono a turisti e residenti, un ponte virtuale fra la Toscana e i porti di Portoferraio, Rio Marina e Cavo. Con la formula "Parti prima" sarà possibile per coloro che acquistano i biglietti con Moby e Toremar poter anticipare la partenza, fatta salva la disponibilità di posti, rendendo il viaggio ancora più comodo e flessibile. (ITALPRESS). fil/com 21-Giu-21 16:42

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sardegna, registrati 34 nuovi casi di Covid e 2 decessi

Redazione

Elisa Toscano nominata delegata regionale della Ferpi per la Sicilia

Redazione

Con 181 gallerie dal 12 aprile torna Miart, la fiera d’arte moderna

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.