venerdì, 26 Aprile, 2024
Regioni

Amministrative Roma, Zingaretti “Gualtieri oggi è più forte”

ROMA (ITALPRESS) – "Io sono molto contento del fatto che ci siano tante differenze che hanno fatto però la scelta dell'unità. Oggi Gualtieri è più forte, perché è un nome che esce dalla consultazione popolare e conferma quello che ho sempre pensato, e cioè che l'unica alternativa alle destre e a un'amministrazione che non mi ha mai convinto è la candidatura del centrosinistra, cioè Roberto Gualtieri". Lo ha detto il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, a margine di un evento commentando così il risultato delle primarie del Pd. "Può vincere – ha aggiunto – perché, ripeto, è figlio delle differenze, del pluralismo, delle identità ma poi alla fine dell'unità. Ora rimettiamo al centro Roma, le sue ambizioni e il suo ruolo nel pianeta Terra e le difficoltà dei romani, purtroppo, a vivere in questa città, perché è diventato addirittura difficile vivere in una delle città più belle del pianeta e questo non è normale: il primo cambiamento da fare è proprio questo, sapendo che è possibile". "Se c'è una cosa che abbiamo dimostrato nella Regione Lazio – ha concluso Zingaretti- è proprio questa, io otto anni fa nei comizi giuravo che avremmo lasciato una Regione migliore di quella che abbiamo trovato, e ce la stiamo facendo. Sono convinto che con Gualtieri potrà essere la stessa cosa a Roma, ci sono problemi immensi ma i problemi non si raccontano per raccogliere voti, si affrontano e si risolvono per stare vicino a chi nella città si vive: faremo di tutto per far voltare pagina alla città più bella del mondo. La coalizione è assolutamente unita". (ITALPRESS). mac/pc/red 21-Giu-21 12:56

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Corsini “Sempre più presenti per difendere i diritti dei cittadini”

Redazione

Commissione Bilancio della Camera approva emendamento “Salva Sicilia”, Schifani “La Regione è salva”

Redazione

Rocca incontra studenti “Regione Lazio impegnata su caro affitti”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.