sabato, 27 Aprile, 2024
Società

“Cercasi spazi per coltivare la vita” dalla lettera scrittaci da Papa Francesco

Un plico pieno di articoli, lettere scritte da giovani studenti e studentesse di diverse religioni che hanno preso a cuore l’appello “Creiamo ponti non muri, cerchiamo ciò che ci unisce e non ciò che ci divide”, libri nati e stilati in casa parlamento della legalità internazionale, oltre che tanta gratitudine e ammirazione che sa di verità nella libertà. Destinatario lui, Papa Francesco mittenti noi del Parlamento della legalità internazionale e i giovani del progetto culturale interconfessionale “Ricercatori dell’Alba”, già presentato a Montecitorio.

Il Papa avendo ricevuto tutto ha dato mandato alla Segreteria di Stato, nella persona del Vescovo Assessore Mons. Roberto Cona di manifestare il suo pensiero con queste parole “Sua Santità… incoraggia a perseverare nell’impegno educativo, offrendo alle giovani generazioni spazi e luoghi per coltivare i valori della libertà, dell’accoglienza fraterna, e della solidarietà”. Un messaggio arrivato subito ai giovani che in casa parlamento della legalità internazionale professano tante fedi e anche chi pensa di farne a meno.

Un messaggio -questo di Papa Francesco- che si innesta benissimo nello spirito del V Convegno Internazionale che si sta stilando in queste ore che ha come tema ” il Parlamento della Legalità Internazionale: Formazione, Cultura ed Impegno, una vera forza per un presente che educa i giovani a vivere la vita “,un appuntamento questo che ha ricevuto il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri con l’utilizzo del Logo e che si aprirà proprio con la lettura e la benedizione di Papa Francesco racchiusa in una lettera arrivata proprio per dare forza, incoraggiamento e stimoli autenticamente veri per educare i giovani a vivere proprio il valore della libertà nella verità.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Una quercia di marmo a Nicolò Mannino nel ricordo di padre Pino Puglisi

Redazione

Don Ugo e i suoi fedeli riparte da Lourdes: un impegno che profuma di Vangelo puro

Nicolò Mannino

Legalità e Giustizia nel sacrificio di Luca Attanasio

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.