giovedì, 28 Marzo, 2024
Regioni

Covid, in E.Romagna 71 nuovi positivi e aumentano i guariti

BOLOGNA (ITALPRESS) – In Emilia-Romagna dall'inizio dell'epidemia da Coronavirus si sono registrati 386.099 casi di positività, 71 in più rispetto a ieri, su un totale di 22.500 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,3%. Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid, estesa anche agli under 40. In Emilia-Romagna, infatti, nei giorni scorsi si sono aperte, con finestre scaglionate, le prenotazioni per i ragazzi tra i 12 e i 19 anni, per i 30-39enni e per i 25-29enni. Da mercoledì, 16 giugno, agende aperte per i 20-24enni, con la possibilità di prenotarsi che resterà sempre aperta a partire dalla data di sblocco delle finestre, per consentire a tutti coloro che lo vorranno di ricevere il vaccino. Alle ore 14 sono state somministrate complessivamente 3.372.872 dosi; sul totale, 1.193.396 sono le persone che hanno completato il ciclo vaccnale. Prosegue l'attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 29 sono asintomatici individuati nell'ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Complessivamente, tra i nuovi positivi 28 erano già in isolamento al momento dell'esecuzione del tampone, 37 sono stati individuati all'interno di focolai già noti. L'età media dei nuovi positivi di oggi è 33,9 anni. Sui 29 asintomatici, 19 sono stati individuati grazie all'attività di contact tracing, 8 attraverso i test per le categorie a rischio introdotti dalla Regione, nessuno con gli screening sierologici, 1 tramite i test pre-ricovero. Per 1 caso è ancora in corso l'indagine epidemiologica. La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con nuovi 16 casi, seguita da Parma (11) e Ravenna (10), Cesena (6); poi Piacenza, Reggio Emilia e Forlì, tutte con 5 casi; quindi Modena, il Circondario Imolese, Rimini (con 4 casi ciascuna), e infine Ferrara (1). Si sono registrati 6 decessi. (ITALPRESS). tvi/com 18-Giu-21 18:46

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Patrick Zaki si è laureato all’Università di Bologna

Redazione

Al colle dell’Assietta la 53esima festa del Piemonte

Angelica Bianco

Roma si riscopre città di mare, 100 milioni per il rilancio di Ostia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.