sabato, 20 Aprile, 2024
Salute

Farmindustria, Medica confermato alla presidenza gruppo emoderivati

Danilo Medica e’ stato confermato alla presidenza del Gruppo Emoderivati di Farmindustria per il biennio 2021-2023. “L’ultimo anno – afferma Medica – ha visto il settore farmaceutico e anche il comparto degli emoderivati in prima linea per combattere la pandemia che ha colpito il mondo intero.

E ha evidenziato la vulnerabilita’ del settore. Ora l’obiettivo per noi e’ affrontare la riduzione della raccolta di plasma attraverso le donazioni. E’ fondamentale intensificare la gia’ proficua collaborazione con le Istituzioni e tutti gli stakeholder proprio per garantire la massima attenzione su questa risorsa strategica per il Paese e con essa l’accesso ai farmaci plasmaderivati a vantaggio dei pazienti.

Bisogna inoltre continuare a far conoscere ancora piu’ a fondo questo comparto vitale per la Salute. Basti pensare che per alcune malattie rare i farmaci plasmaderivati rappresentano l’unica possibilita’ di cura. Ringrazio, infine, tutte le aziende che mi hanno confermato alla guida del Gruppo e assicuro il massimo impegno per raggiungere gli obiettivi condivisi”, conclude Medica.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sanità non è sempre sinonimo di salute

Giampiero Catone

Covid, all’Italia 532 mila vaccini in piu’ nella seconda meta’ di marzo

Redazione

Cittadini (Aiop) “Serve una riforma strutturale del Ssn”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.