giovedì, 28 Marzo, 2024
Regioni

Liguria, Toti “Nessun ricovero nelle ultime 24 ore”

GENOVA (ITALPRESS) – "Nelle ultime 24 ore, in tutta la Liguria, non è stato registrato nessun nuovo ricovero. I ricoverati in terapia intensiva a oggi sono 12, una situazione particolarmente incoraggiante per l'intero sistema sanitario regionale". Lo ha detto il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti nel corso del punto sulla situazione Coronavirus nella regione. "Si tratta di un ulteriore segnale del calo del contagio in Liguria- spiega Toti – I dati di oggi parlano di un ulteriore calo dell'occupazione dei posti letto a livello regionale: nel complesso sono 67 le persone ricoverate, di cui appunto 55 in media intensità: un mese fa erano in tutto 352 i ricoverati, di cui 303 in media intensità. Il dato di oggi conferma il calo costante della circolazione del virus in Liguria, confermato anche dal fatto che nelle ultime 24 ore si siano registrati 0 nuovi caso in Asl1, Asl 4 e Asl5". "Sul fronte dell'incidenza, la Liguria è a 8 casi su 100mila abitanti a settimana – prosegue Toti – A livello provinciale, la situazione migliore è quella dell'imperiese, a quota 1. La provincia di Savona segna 12 casi, quella della Spezia 7 e la Città metropolitana di Genova 7". "Una serie di risultati – conclude Toti – che sono da attribuire senza dubbio all'enorme sforzo nella campagna vaccinale, che continua a registrare numeri di tutto riguardo: anche nelle ultime 24 ore, nonostante la giornata di domenica, in Liguria sono state somministrate più di 12mila dosi di vaccino". (ITALPRESS). fil/com 14-Giu-21 18:47

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Recoaro Terme, Zaia “La teoria del buon esempio parte da qui”

Redazione

A Palermo istituzioni a confronto per la salvaguardia di mari e oceani

Redazione

Covid, in Campania 187 nuovi positivi e 8 decessi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.