0

Autonomia, Boccia: «A rischio disparità, parlerò con tutti i Governatori»

venerdì, 6 Settembre 2019
1 minuto di lettura

“Questo provvedimento non può essere usato strumentalmente per dividere. L’attuazione della Costituzione va fatta garantendo a tutti, indipendentemente da ceto e censo, adeguati livelli essenziali di prestazione”.

Lo dice il neo ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, in un’intervista al “Corriere della Sera”. “Ho grande rispetto del referendum – aggiunge – Ma dalle prime bozze, quel modello di ripartizione dei fondi su base regionale aumentava le disparità. Aveva una visione ‘lavoro-guadagno-pago-pretendo’. I livelli erano scomparsi.

Va fatto uno sforzo per definire un modello da applicare per tutti. E’ possibile. E dico: facciamolo tutti insieme”. E annuncia: “Andrò ad ascoltare i presidenti delle tre Regioni che hanno promosso il referendum: Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna. E poi tutti gli altri”. (Italpress)

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Sbarchi di migranti, Mancuso “Serve una strategia europea”

CATANZARO (ITALPRESS) – "Sei affollati sbarchi sulle coste calabresi tra…

Covid, Toti: “Liguria resta in zona bianca anche la prossima settimana”

GENOVA (ITALPRESS) – "Con un Rt pari a 1.2, la…