sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Torino, nuovi spazi per gli studenti del Politecnico

TORINO (ITALPRESS) – Il Politecnico di Torino amplia gli spazi a disposizione degli studenti. L'intervento ha riguardato la demolizione e ricostruzione dell'edificio "TO_CIT06", che attualmente ospita le Aule "R". Le nuove aule sono di tipologia e dimensioni diverse dalle precedenti, ciò al fine di rimediare parzialmente alla carenza di aule di grandi dimensioni necessarie ed idonee per i corsi di ingegneria e architettura. L'intervento ha previsto anche la realizzazione di nuove sale studio e di altri spazi di servizio. I volumi edilizi che accolgono le nuove aule sono ben riconoscibili esternamente in quanto trattati matericamente con rivestimenti differenti, e gli spazi di connessione e di aggregazione risultano essere fortemente collegati con l'esterno. L'edificio sorge su una superficie complessiva di circa 3.600 mq con un'altezza di circa 12.50 m, comprensivo delle due scale di sicurezza esterne inglobate e necessarie per rispondere alle vie di fuga. Le 4 aule a gradoni hanno una capienza massima di 300 persone mentre le 4 aule piane risultano avere una capienza massima di 150 unità. Nell'ambito dei lavori è stato conservato il muro esterno prospicente su via Borsellino, tutelato dalla Soprintendenza. Particolare attenzione é stata posta allo studio delle luci e dei colori. (ITALPRESS). col/fil/red 08-Giu-21 16:53

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Trenitalia Winter Experience 2022, le novità in Calabria

Redazione

Nel 2024 al via carriere alias per i dipendenti comunali di Milano

Redazione

Covid, regione Lombardia rimborsa bollo auto ad agenti commercio

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.