venerdì, 26 Aprile, 2024
Regioni

De Luca “La Campania ha recuperato tutti i vaccini mancanti”

NAPOLI (ITALPRESS) – "La Campania ha recuperato i 230 mila vaccini in meno che abbiamo avuto per due mesi. Nella giornata di ieri ci sono state le ultime consegne e abbiamo raggiunto la media nazionale. Adesso abbiamo solo 300 vaccini in meno rispetto alla popolazione". Lo ha annunciato il presidente della Campania Vincenzo De Luca nel corso del suo consueto appuntamento social del venerdì pomeriggio per fare il punto della situazione sull'emergenza Covid. "Una notizia positiva – sottolinea il governatore -. Ci è voluta una guerra di mesi per far valere il principio dell'uguale diritto di tutti i cittadini italiani". "Da lunedì, presso le farmacia dell'Asl Napoli 1, Napoli 2 e Napoli 3 si comincia la somministrazione di vaccino Johnson & ohnson" ha annunciato il presidente De Luca. Sempre per quel che riguarda la campagna vaccinale il governatore ricorda e annuncia le altre iniziative messe in campo dalla Regione. "Dal 5 al 7 giugno alla Stazione Marittima di Napoli ci saranno le giornate di Open Day di Pfizer per i cittadini tra i 60-79 anni. Non ci siamo dimenticati di quella fascia per chi ancora non si è vaccinato, le inoculazioni andranno avanti sabato, domenica e lunedì dalle 8 alle 20 con 1200 dosi". "Dal 5 giugno invece – prosegue De Luca – si apre un drive in al Frullone per i non deambulanti e le persone anziane che hanno difficoltà a muoversi. Ci sarà la possibilità di fare la vaccinazione stando in macchina". "Le Regioni reggono il piano di vaccinazione, se fosse stato tutto nelle mani dello Stato avremmo avuto un'ecatombe in Italia" ha affermato De Luca. "L'unico merito che va riconosciuto al Governo è la prudenza nella gestione dei mesi precedenti. Per il resto abbiamo avuto solo i banchi a rotelle, le Primule e tanta confusione" chiosa l'inquilino di Palazzo Santa Lucia. (ITALPRESS). gve/tvi/red 04-Giu-21 16:47

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Consiglio lombardo celebra i caduti nell’adempimento del dovere

Redazione

In puglia 13mila dosi di vaccino in un giorno, cresce copertura bambini

Gianmarco Catone

Sanità, apre a Carpi la nuova Casa della comunità

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.