venerdì, 15 Novembre, 2024
Attualità

2 giugno: Casellati “Il nostro compleanno comune”

“La Festa della Repubblica è il compleanno della nostra amata Italia. Un appuntamento che ci ricorda da dove veniamo. Quanto abbiamo lottato per essere un Paese libero, democratico, aperto al mondo.

Come siamo usciti da una storia di devastazioni e macerie stretti attorno al nostro tricolore. Grazie al coraggio e alla determinazione delle madri e dei padri della nostra Repubblica”.

Cosi’, in un video messaggio in occasione della Festa della Repubblica, la presidente del Senato Elisabetta Casellati. “Ci siamo regalati la Costituzione piu’ bella al mondo – spiega Casellati – Abbiamo scommesso sul boom economico, sulle nostre eccellenze produttive, sulle straordinarie bellezze della nostra penisola. In questi 75 anni siamo diventati una grande Nazione, che ha saputo tingere di bianco rosso e verde tutte le sue molteplici identita’. E che con questi stessi colori sa conquistare ogni giorno importanti traguardi internazionali”.

“Riscoprire l’orgoglio di essere italiani – conclude Casellati – e’ l’augurio che oggi voglio condividere con voi. Perche’ in quell’orgoglio c’e’ tutto il cuore di un popolo che, dopo un anno di paure e fragilita’ per il covid, vuole tornare a sorridere, ad abbracciarsi, ad investire nel futuro con fiducia e speranza.
Ad essere realmente e semplicemente quella sorprendente realta’ che chiamiamo Italia”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sanità privata, prestazioni a oltre 900mila degenti

Giulia Catone

Ponte 2 giugno, Assoturismo: “Una stanza su due resterà vuota”

Francesco Gentile

Poche donne ai vertici? Un enorme danno sociale

Domenico Turano

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.