sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

Turismo Molise, Cotugno “Oltre 100 manifestazioni in programma”

CAMPOBASSO (ITALPRESS) – Stagione turistica al via in Molise che oggi entra in zona bianca. E' stato l'assessore regionale al turismo e cultura, Vincenzo Cotugno in una nota a dare il via alle azioni previste nella misura "Turismo è Cultura", che riporterà eventi e manifestazioni su tutto il territorio regionale. "In questi mesi il Molise e l'Italia hanno subito grandi limitazioni per la grave situazione pandemica, e il Covid sembrava un compagno indesiderato di viaggio anche per il 2021" afferma Cotugno – una situazione che fino a qualche settimana rendeva impossibile qualsiasi concreta programmazione sul territorio. Nonostante questo, siamo pronti al momento della ripartenza. Oggi, finalmente, possiamo annunciare che "Turismo è Cultura" riparte con tutta la sua forza e che il 2021 sarà una stagione all'altezza delle aspettative di questi ultimi tre anni con un cartellone ricco di eventi. Ad Agnone la settimana scorsa abbiamo inaugurato la stagione teatrale, la settimana prossima sarà la volta del Teatro Savoia di Campobasso e poi via via su tutto il territorio regionale si alzerà finalmente il sipario per questa nuova stagione". Nel 2021 – si afferma dall'assessorato – saranno 36 i progetti di "Turismo è Cultura", che l'anno scorso non si sono tenuti per via del Covid, per un totale di oltre 100 manifestazioni, cofinanziate dall'Assessorato regionale (dal 50% al 70% dell'investimento), che andranno a comporre il calendario regionale degli eventi 2021. "Unitamente a questi progetti – conclude Cotugno – si sta lavorando ad alcuni eventi "cult", tra i quali le manifestazioni per i 100 anni dalla nascita di Mario Lanza, che vedranno la presenza di artisti a livello mondiale per diverse settimane con numerosi eventi, e i 50 anni dalla fondazione del Conservatorio "Perosi" di Campobasso, che porterà la lirica in diversi centri della regione con decine di eventi". (ITALPRESS). mor/pc/red 31-Mag-21 19:29

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Siccità, in Lombardia un deficit d’acqua del 60%

Redazione

Cultura e valorizzazione dei borghi, Calabria e Sicilia avviano progetto

Redazione

Si insedia il nuovo Consiglio Nazionale Forense

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.