sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

Covid: Bardi “Finalmente vediamo luce in fondo a tunnel”

POTENZA (ITALPRESS) – "Questa premiazione arriva, come sappiamo, in un momento molto speciale. Dal mese di febbraio dello scorso anno siamo costretti, noi come nel resto del mondo, a confrontarci con la pandemia, con il contagio da Covid-19 che in tutto questo periodo ha messo in ginocchio le nostre famiglie, i nostri lavoratori, le nostre imprese". Lo ha detto, in occasione della cerimonia per la consegna dell'onorificenze all'Ordine al merito della Repubblica italiana, il presidente della Regione Basilicata Vito Bardi. "Da quel momento – ha aggiunto – abbiamo dovuto fare i conti con una emergenza sanitaria mai conosciuta prima e che ha messo in evidenza le criticità del nostro sistema della salute e dei modelli di sviluppo che avevamo intrapreso in ogni angolo del mondo. Una pandemia che ha toccato in modo profondo la nostra sensibilità, le nostre famiglie, i nostri affetti. Vale assolutamente la pena di ricordare che la Basilicata ha pianto fino ad oggi 574 persone. A loro e alle loro famiglie oggi deve andare il nostro pensiero. Le ricorderemo ancora, le ricorderemo per sempre. Così come ricorderemo per sempre l'impegno profuso da tutto il personale sanitario che, con spirito di abnegazione, ha seguito e curato i tanti lucani colpiti dal virus. Ecco perché le onorificenze che consegniamo oggi hanno un valore speciale. Perché è il riconoscimento al merito – ha concluso il presidente Bardi – di persone che nell'arco della loro vita professionale e sociale si sono distinte nei loro campi, evidentemente anche in un contesto così complicato come quello che abbiamo attraversato in questo anno e mezzo. Oggi finalmente, intravediamo la luce in fondo al tunnel, grazie alla campagna di vaccinazione che procede spedita: siamo la seconda regione in Italia per immunizzazioni, avendo somministrato la seconda dose al 23% della popolazione". (ITALPRESS). fag/com 29-Mag-21 12:57

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Onmetaverse Summit alla Fiera di Milano, annunciati i primi speaker

Redazione

Cusano Milanino, giovane si getta sotto un treno. Ferito lievemente

Redazione

Strage di Ustica, Giuliano Amato “Chi sa parli ora”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.