sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

Fontana “Lombardia verso zona bianca dal 14 giugno”

MILANO (ITALPRESS) – "Se i numeri continuano in questo modo diventeremo sicuramente zona bianca". Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine dell'evento Salute Direzione Nord "Un cambio culturale: la salute da costo a valore sociale", la kermesse degli Amici delle Stelline – fondata da Fabio Massa – organizzata da Inrete Srl e Fondazione The Bridge, con il patrocinio di Regione Lombardia. "Il 14 di giugno – ha proseguito Fontana – salvo che il Governo non modifichi qualche disposizione, saremo in zona bianca. Sto andando ad un incontro per capire quali nuovi provvedimenti intendono assumere, se bisogna cambiare qualcosa, faremo delle proposte quantomeno per dare piu' liberta' all'interno della zona bianca. Per la Lombardia io credo che bisogna ridare la possibilita' di aprire tutte le attivita' commerciali ed essere attrattivi nei confronti del turismo". Sulla campagna vaccinale: "Abbiamo dati abbastanza positivi: nella la fascia 30-39 hanno aderito 360mila persone in poco piu' di 24 ore, a cui si devono aggiungere categorie speciali, come insegnanti e personale sanitario, che portano a superare il mezzo milione di persone vaccinate. Complessivamente c'e' un'adesione superiore al mezzo milione. Sulle farmacie i problemi non dipendono da noi, ma dalle norme del Governo. Noi abbiamo firmato tutti protocolli, sia quello di marzo che quello di recente, aspettiamo che Figliuolo ci dia il via libera a partire con le vaccinazioni in farmacia", ha aggiunto Fontana. (ITALPRESS). fsc/com 28-Mag-21 14:02

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Una nuova App di Arpa Lombardia per monitorare le precipitazioni

Redazione

Piemonte, dal governo 1,265 mld per lo sviluppo della Regione

Redazione

Sanità in Campania, incontro in Regione voluto da Sud Protagonista

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.