venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

Vaccini nei luoghi di lavoro, aperte adesioni aziende pugliesi

BARI (ITALPRESS) – Sul sito www.lapugliativaccina.regione,puglia.it è attiva l'adesione per le aziende per avviare i piani di vaccinazione anti-Covid nei luoghi di lavoro.Le aziende pugliesi che vorranno aderire alla campagna vaccinale anti Covid nei luoghi di lavoro potranno, compilando un modulo con la dichiarazione del Medico competente e inviandolo per la valutazione alla Asl di riferimento, avviare il piano aziendale per la vaccinazione. Il piano infatti deve indicare le modalità di organizzazione della somministrazione, con le prescrizioni su segnalazione del punto vaccinale, gli spazi dedicati e idonei, con aree per l'accesso scaglionato e per l'osservazione post vaccino. Nel piano ci sarà il riferimento alle risorse strumentali e di personale addetto, conformi alla normativa. Le aziende invieranno agli Spesal competenti delle ASL il piano delle vaccinazioni, agli indirizzi mail presenti sul sito https://www.sanita.puglia.it/vaccinazione-nei-luoghi-di-lavoro . Gli SPESAL contatteranno le aziende per le valutazioni del caso. "L'obiettivo – spiega l'assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco – è garantire la vaccinazione non solo ai dipendenti delle aziende che aderiscono alle associazioni di categoria firmatarie del protocollo, ma raggiungere ogni impresa, piccola o grande, che vorrà attivarsi in tal senso. Le aziende saranno ricontattate in base alla disponibilità di vaccini e secondo priorità che saranno stabilite dalla cabina di regia dopo la ricognizione delle istanze pervenute". "Procedere in maniera spedita alle vaccinazioni dei dipendenti di tutte le nostre imprese, incluse quelle di piccolissime dimensioni, è una notizia che va nella direzione della ripartenza che tutti aspettiamo" – conclude l'assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci – "far ripartire l'economia significa anche tutelare la salute dei lavoratori, evitare possibili blocchi causati dal virus e garantire la ripresa definitiva di settori strategici per la Puglia come il settore turistico e quello del commercio". (ITALPRESS). fag/com 28-Mag-21 13:42

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, bassi i positivivi a Bari e la vaccinazione cresce

Redazione

Vaccino, nel Lazio un adulto su tre ha ricevuto la dose booster

Redazione

Sequestrati 10 kg di cocaina purissima, 2 trafficanti arrestati nel Milanese

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.