giovedì, 25 Aprile, 2024
Agroalimentare

Pac, Patuanelli “La condizionalità deve essere elemento fondante”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – "Credo sia necessario che ciascuno Stato membro, il Parlamento europeo e la Commissione europea negli ambiti di loro competenza facciano dei passi indietro per fare alcuni passi avanti tutti assieme". Questo il commento del ministro delle Politiche agricole e alimentari Stefano Patuanelli rilasciato ai giornalisti a margine delle discussioni sulla riforma della Politica agricola comune al Consiglio agricoltura e pesca a Bruxelles. "È necessario chiudere l'accordo sulla nuova Pac post 2020, comprendere le esigenze dei sistemi agricoli dei diversi Stati e fare uno sforzo sull'architettura verde e sulla condizionalità sociale", che sono "i due elementi ancora in discussione". Patuanelli ha poi aggiunto che "il dibattito va avanti" e "da parte nostra c'è la massima disponibilità a trattare su diversi argomenti", ma l'elemento della condizionalità deve essere "un elemento fondante della nuova Pac". Il ministro è fermo anche sulla necessità che "vengano garantiti i diritti dei lavoratori" e al contempo "non vengano introdotte misure penalizzanti dal punto di vista burocratico per le aziende e per gli Stati membri". (ITALPRESS). alp/sat/red 27-Mag-21 18:37

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Accordo Crea-Sport e Salute per sana alimentazione ed esercizio fisico

Redazione

Vino e Gdo, nei primi 4 mesi del 2021 le vendite crescono di 180 mln

Redazione

Confagricoltura: “Prorogare il Dl Liquidità a tutto il 2022”

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.