sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Lavoro, Di Berardino “Lazio in prima fila contro morti bianche”

ROMA (ITALPRESS) – "Questa mattina abbiamo ricevuto una delegazione dei sindacati Cgil, Cisl e Uil del Lazio che hanno promosso un'iniziativa sul tema delle morti bianche. Abbiamo riconfermato il percorso condiviso fino a oggi con le organizzazioni sindacali e datoriali, a partire dal testo della proposta di legge sulla Salute e la sicurezza sul lavoro elaborato all'esito di un confronto con tutte le parti. La proposta di legge sarà incardinata in Consiglio regionale entro la metà di giugno.
Da parte nostra sollecitiamo un potenziamento delle azioni della task force costituita su iniziativa regionale, per implementare controlli e garantire un più efficace coordinamento istituzionale tra i vari soggetti".
Così in una nota Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro e Formazione della Regione Lazio. "Inoltre, dopo il primo bando sperimentale sulla formazione per salute e sicurezza, entro il mese di luglio vogliamo proporre un nuovo avviso pubblico, dopo una condivisione della misura con le parti sociali e con l'obiettivo di destinare nuovi interventi a favore dei lavoratori, dei datori e dei rappresentanti dei lavoratori deputati alla sicurezza.
Lo abbiamo detto più volte e l'incontro di oggi è una nuova occasione per ribadirlo: le nostre priorità sono i giovani, le donne e la sicurezza sul lavoro. Siamo in prima linea per contrastare le morti bianche e per raggiungere l'obiettivo di zero infortuni sul lavoro".
(ITALPRESS).
pc/com
27-Mag-21 15:46

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, da sabato obbligo di mascherina all’aperto a Milano centro

Redazione

Allerta “arancione” per piene fiumi, venti e possibili frane

Redazione

Solinas “Avviato piano per sviluppo settori strategici economia”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.