giovedì, 18 Aprile, 2024
Regioni

Vaccino, in Liguria oltre 30% settantenni non aderisce a campagna

GENOVA (ITALPRESS) – In Liguria nella fascia 70-79 anni solo il 67,9% ha aderito alla campagna vaccinale e di questa quota questi ha ricevuto la prima dose il 90%, mentre nella fascia 60-69 anni ha aderito il 71,6% ed è stato vaccinato l'86,8%. Sono i dati comunicati dal presidente della Liguria Giovanni Toti durante un'informativa in Consiglio regionale. Tra gli over 80 l'adesione registrata è al 93,1% e di questi il 94,3% ha concluso il ciclo. "Alcuni cittadini sono stati raggiunti al telefono per anticipare il vaccino, come concordato con la struttura commissariale – ha precisato Toti – ma hanno deciso di tenere la data stabilita in un primo momento per ragioni familiari, comodità, prudenza o timore". Nelle Rsa gli ospiti che hanno dato il consenso per la vaccinazione sono il 98,1%, di questi il 100% ha completato il ciclo vaccinale. Degli ultravulnerabili ha aderito il 93,5% e di questi il 74,8% risulta vaccinato. Sono oltre 19mila le persone segnalate per la vaccinazione a domicilio, di questi circa 10mila hanno ricevuto la prima dose e 3mila anche la seconda (dati del 18 maggio). (ITALPRESS). fcn/tvi/red 25-Mag-21 18:32

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Milano, Tre concerti dei Cameristi Scala al Santuario di San Giuseppe

Redazione

Marsilio “L’Aquila e l’Abruzzo centrali nelle politiche europee”

Redazione

L’Arcivescovo di Palermo Lorefice in visita al Policlinico “Giaccone”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.