venerdì, 19 Aprile, 2024
Agroalimentare

Parmigiano Reggiano, la pallavolista Caterina Bosetti nuova ambassador

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Ventisette anni, schiacciatrice azzurra che si è distinta anche sui parquet di Brasile e Turchia, è Caterina Bosetti la nuova ambassador del Parmigiano Reggiano. Si amplia così la rosa di giovani atleti del Consorzio, composta da talenti come il tennista Jannik Sinner e la ginnasta Giorgia Villa, oltre al bolognese Matteo Neri e alla parmigiana Giulia Ghiretti, campioni nella scherma e nel nuoto paraolimpico. Forti, genuini e solari, questi sportivi rappresenteranno al meglio i valori di Parmigiano Reggiano. "Fin da piccola mangio il Parmigiano Reggiano – ha affermato Caterina Bosetti – mi è sempre piaciuto ed in più è anche adatto alla dieta di noi sportivi. Io, per esempio, lo inserisco spesso come spuntino pre o post allenamento. Pertanto, sono molto contenta ed entusiasta di iniziare questa nuova collaborazione". Quella della Bosetti, è una famiglia di sportivi legata a doppio filo con il volley: il padre Giuseppe, infatti, è stato allenatore delle nazionali giovanili e di quella maggiore italiana mentre la madre, Franca Bardelli, ha collezionato oltre 90 presenze con la casacca azzurra. Attualmente a roster dell'AGIL Volley Novara, nel campionato italiano di serie A1 femminile, Caterina dal 2008 è stabilmente nel giro azzurro. Dopo i successi giovanili – oro al Campionato Europeo Under 19 2010 e al Campionato Mondiale Under 20 2011, conquistati entrambi da MVP – con la maglia della Nazionale maggiore la Bosetti ha vinto la Coppa del Mondo 2011 e la medaglia d'argento al World Gran Prix di Nanchino nel 2017. A livello di club, nel ricco palmares della Bosetti, che ha militato anche nel campionato brasiliano e in quello turco, tra i tornei più ricchi e competitivi al mondo, spiccano due Coppe Italia (2009/2010 e 2010/2011), un Campionato Paulista e una Coppa del Brasile (2014). "Siamo orgogliosi che Caterina Bosetti si sia unita alla nostra squadra – ha affermato il presidente del Consorzio, Nicola Bertinelli – il Parmigiano Reggiano è un'icona della tradizione, ma è allo stesso tempo un prodotto estremamente contemporaneo, in linea con uno stile di vita sano e dinamico". "Grazie ai suoi amminoacidi liberi – si legge in una nota -, ai sali minerali e alle proteine, il Parmigiano Reggiano è un alimento prezioso per chi pratica sport: una porzione di soli 25 g di Parmigiano Reggiano apporta una quantità di calcio che contribuisce alla normale funzione muscolare e del metabolismo energetico. Nella stessa porzione da 25 g è inoltre presente una quantità di fosforo che contribuisce al mantenimento di ossa e denti normali". (ITALPRESS). sat/com 25-Mag-21 12:07

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Agroalimentare: Bellanova “A giovani e donne più accesso alla terra”

Redazione

Da politica e Associazioni appello per maggiori garanzie sulla qualità del cibo

Romeo De Angelis

World Pasta Day, Giansanti: “Più grano nazionale e di qualità”

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.