0

Mattarella: “La lotta alla pandemia ha chiesto a tutti sacrifici e rinunce”

martedì, 25 Maggio 2021
1 minuto di lettura

“Cremona è una città ricca di storia e la sua comunità, anche grazie alle forti radici, dispone delle energie, delle qualità, della cultura per guardare avanti, progettare il proprio futuro e contribuire così alla crescita del Paese. Desidero rivolgere un saluto e un augurio a tutti i cittadini di Cremona e a quanti la frequentano per lavoro o per le sue molteplici attività. Un augurio che invio anche alla redazione, al direttore, all’editore de La Provincia, la cui vita è così intensamente connessa a quella della città”. Lo scrive il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in un messaggio al quotidiano La Provincia in occasione della sua visita a Cremona.

“Abbiamo attraversato mesi molto impegnativi. Cremona ne è stata testimone, essendosi trovata in una delle frontiere più esposte. Tante persone hanno perso la vita. Non le dimenticheremo – aggiunge Mattarella -. Oggi siamo chiamati a una sfida importante, che orienterà il futuro del nostro Paese. Dovremo realizzare un nuovo equilibrio, migliorando la sostenibilità sociale, ambientale, economica del nostro modello di vita.
Un’impresa che coinvolge tutti: istituzioni, corpi sociali, singole persone”.

“Un’impresa non solo nazionale, ma europea, perché la dimensione della sfida è planetaria e riguarda il destino dell’intera umanità – conclude il capo dello Stato -. Il tempo della ripartenza è cominciato e va vissuto con lo spirito di speranza e di fiducia nel futuro manifestato, ieri su queste pagine, da ragazzi e bambini delle scuole, che ringrazio con affetto”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Ospedali, per gli interventi ordinari scatta la valutazione “rischio/beneficio”

Non solo l’emergenza coronavirus, ma sono migliaia in Italia i…

Chi nulla ha nulla prende

Una nostra proposta: fondi a chi non percepisce oggi nessun…