giovedì, 28 Marzo, 2024
Regioni

Isole Covid free, a Carloforte vaccinato 90% popolazione over 16

CAGLIARI (ITALPRESS) – Carloforte è isola Covid-free, con l'immunizzazione del 90% della popolazione vaccinabile. Nella giornata di ieri si sono concluse le operazioni nell'ambito della campagna di vaccinazione sulla popolazione delle isole minori. In tre giorni, da venerdì a domenica, sono stati vaccinati 4mila residenti, su circa 4.400 cittadini d'età superiore ai 16 anni non ancora immunizzati. San Pietro, dopo La Maddalena, è la seconda isola sarda ad aver concluso il piano di vaccinazione di massa in base all'accordo nazionale. "Un'opportunità che i cittadini di Carloforte hanno accolto con grande senso di responsabilità", dichiara il Presidente della Regione, Christian Solinas, esprimendo soddisfazione per il risultato della campagna di vaccinazione nell'Isola. "Abbiamo dato il nostro pieno sostegno – prosegue il Presidente – a un progetto di buonsenso rivolto alle comunità che vivono nelle nostre isole e in tempi rapidi stiamo raggiungendo un traguardo importante grazie all'incessante lavoro del nostro sistema sanitario e alla sinergia fra le istituzioni e il mondo del volontariato". Sul fronte della pandemia in Sardegna, l'assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu conferma che "Il quadro epidemiologico continua a migliorare su tutto il territorio e ora più che mai siamo impegnati con ogni sforzo per raggiungere una nuova normalità. Servirà ancora la massima responsabilità da parte di tutti, ma la zona bianca non è un miraggio". (ITALPRESS). mgg/com 24-Mag-21 15:34

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sardegna, approvata la proposta del programma Fesr da 1.5 mld

Redazione

Emiliano inaugura mostra su Taranto al Parlamento Europeo

Redazione

Parte da Isola delle Femmine il piano “Italia a 1 Giga” di Open Fiber, primo cantiere siciliano

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.