mercoledì, 20 Ottobre, 2021
Regioni

Il volto di Giovanni Falcone in sede Parlamento della Legalità a Monreale

Un grande banner plastificato con lo sguardo pensoso e meditativo di Giovanni Falcone. È stato collocato proprio davanti la sede di Presidenza da Nicolo’ Mannino e Salvatore Sardisco, dopo averlo avito in dono da Porto Empedocle al termine di un incontro culturale che commemorava proprio le vittime della strage di Capaci. Il volto di Giovanni sul corso principale, sembra fissare il monumento dei Caduti che si erge dinnanzi al suo guardo, un modo semplice che richiama i tanti martiri che hanno pagato con la vita una pagina di storia dove la democrazia e la giustizia sono stati siglati con il sangue di uomini liberi.

Volto pensieroso, di chi sa che il prezzo da pagare e’ troppo alto come la sua dignita’ che non conosce compromessi e inganni. Giovanni Falcone fissa il suo sguardo verso i passanti. La gente chiede se ci sara’ una commemorazione. La risposta e’ SI”. Non una cerimonia ma un impegno. “Che il volto di Giovanni rimanga inciso nel cuori di chi sa che la Verita’ non va imbavagliata e le coscienze non devono conoscere la sporcizia le tornaconto.” Giovanni falcone rimane pensieroso, scruta e fissa il suo sguardo verso quel monumento dei Caduti che richiama in vita chi e’ rimasto “Uomo ” fino in fondo.

Sponsor

Articoli correlati

Sulle orme di Giorgio La Pira scendete in politica: l’appello di Mons. Antonio Staglianò al Parlamento della Legalità Internazionale

Nicolò Mannino

Al Cairo nascerà un’Ambasciata della Fratellanza

Ettore Di Bartolomeo

Il Parlamento della Legalità convoca al Palazzo Arcivescovile per vivere la Pasqua

Nicolò Mannino

Lascia un commento