0

Dl Sostegni bis, Egualia “Serve anche politica industriale lungimirante”

venerdì, 21 Maggio 2021
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – "Guardiamo con favore e interesse al Dl Sostegnio Bis varato dal Governo Draghi, perche' mostra segnali d'attenzione all'industria del farmaco. Tuttavia non possiamo non manifestare preoccupazione come comparto dell'off patent che ha pronti investimenti e progetti per impianti produttivi destinati ai farmaci essenziali – al vaglio del Mise – di cui l'Italia ha scarse fonti di approvvigionamento". Enrique Hausermann, presidente di Egualia, commenta cosi' il contenuto del decreto che istituisce tra l'altro il "Fondo ricerca per l'Italia" e introduce un credito d'imposta per le attivita' di R&S su farmaci innovativi, inclusi i vaccini, a fronte di cessioni di licenze non esclusive. "Bene l'attenzione alla ricerca – prosegue Hausermann – ma serve subito una politica industriale lungimirante, non solo sostegni, per non sprecare la lezione che stiamo vivendo con il Covid. Vediamo invece – conclude – che allo stato attuale mancano misure espressamente dedicate al segmento che durante la pandemia ha garantito continuita' grazie al network internazionale". (ITALPRESS). sat/com 21-Mag-21 16:14

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Valle D’Aosta: il 1515 per le emergenze ambientali integrato nella Centrale unica di soccorso

Il numero per le emergenze ambientali e Corpo forestale 1515…

Manovra, Salutequita’ “Bene aumento fondi, ora nessuno tocchi le risorse”

ROMA (ITALPRESS) – "La notizia dell'incremento del Fondo sanitario e'…