giovedì, 28 Marzo, 2024
Salute

Dl Sostegni bis, Egualia “Serve anche politica industriale lungimirante”

ROMA (ITALPRESS) – "Guardiamo con favore e interesse al Dl Sostegnio Bis varato dal Governo Draghi, perche' mostra segnali d'attenzione all'industria del farmaco. Tuttavia non possiamo non manifestare preoccupazione come comparto dell'off patent che ha pronti investimenti e progetti per impianti produttivi destinati ai farmaci essenziali – al vaglio del Mise – di cui l'Italia ha scarse fonti di approvvigionamento". Enrique Hausermann, presidente di Egualia, commenta cosi' il contenuto del decreto che istituisce tra l'altro il "Fondo ricerca per l'Italia" e introduce un credito d'imposta per le attivita' di R&S su farmaci innovativi, inclusi i vaccini, a fronte di cessioni di licenze non esclusive. "Bene l'attenzione alla ricerca – prosegue Hausermann – ma serve subito una politica industriale lungimirante, non solo sostegni, per non sprecare la lezione che stiamo vivendo con il Covid. Vediamo invece – conclude – che allo stato attuale mancano misure espressamente dedicate al segmento che durante la pandemia ha garantito continuita' grazie al network internazionale". (ITALPRESS). sat/com 21-Mag-21 16:14

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sanità: Emilia-Romagna prima in Italia nel soddisfare i bisogni di salute dei cittadini

Marco Santarelli

Ministero Salute: Pnrr. Raggiunto il target di 1.800 borse studio per medicina generale

Cristina Gambini

Covid, 53.662 nuovi casi e 314 decessi in 24 ore

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.