sabato, 20 Aprile, 2024
Ambiente

Deutsche Bank anticipa a 2023 target 200 mld finanziamenti sostenibili

BERLINO (GERMANIA) (ITALPRESS) – Deutsche Bank allineerà la sua attività in modo ancora più rigoroso ai criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) e fissa obiettivi ambiziosi. Mira infatti a facilitare oltre 200 miliardi di euro in finanza e investimenti sostenibili entro la fine del 2023, due anni prima di quanto inizialmente previsto. "Dobbiamo progredire il più rapidamente possibile dall'ambizione all'impatto", ha affermato il CEO Christian Sewing. "Da quando abbiamo annunciato il nostro obiettivo di 200 miliardi di euro lo scorso anno, abbiamo fatto molti più progressi di quanto ci aspettassimo. Ora vogliamo arrivare prima a questo volume e riferiremo sui progressi in modo trasparente e dettagliato", ha aggiunto. Entro la fine del primo trimestre del 2021 le divisioni aziendali della banca (esclusa DWS) avevano facilitato la finanza sostenibile e gli investimenti per 71 miliardi di euro. "La nostra ambizione è rendere i fattori ESG la nuova normalità in Deutsche Bank – nel nostro dialogo con i nostri clienti, nelle nostre operazioni e in tutti i nostri processi", ha affermato Sewing. "La sostenibilità diventerà così parte integrante della nostra cultura aziendale", ha proseguito. Del volume target di almeno 200 miliardi di euro entro il 2023, 86 miliardi di euro dovrebbero provenire dal private banking, 30 miliardi di euro dal settore aziendale e 105 miliardi di euro dalla banca d'investimento. (ITALPRESS). sat/com 20-Mag-21 11:14

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Un report, dalla transizione verde 30 mln di posti lavoro entro il 2030

Redazione

Wwf “Contro la crisi climatica il mondo deve correre”

Redazione

Smartworking? Secondo i dati è la scelta più green

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.