giovedì, 25 Aprile, 2024
Ambiente

Tutela ambiente in Costituzione, Pecoraro Scanio “Prima vittoria”

ROMA (ITALPRESS) – Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione Univerde e fondatore dell'interguppo parlamentare 'Ecologia integrale' con Jimmy Ghione, inviato di Striscia la Notizia, promotori della petizione #subitoAmbienteinCostituzione già firmata da oltre 33.000 persone su Change.org esultano per il primo voto a larga maggioranza in commissione affari costituzionali della norma che introduce la tutela di Ambiente, Biodiversità e Animali tra i principi fondamentali della Costituzione. "È una prima vittoria importante per una battaglia di civiltà in corso da oltre dieci anni. Ora – sottolineano – serve subito voto in aula per realizzare i quattro passaggi tra Camera e Senato necessari ad arrivare alle importanti riunione del G20 e della COP26 previste in autunno con una costituzione degna di un italia più civile, più verde, più ecologista, in prima fila nella lotta ai cambiamenti climatici e la tutela della biodiversità. Dopo tanti boicottaggi temiamo tranelli e rinvii perciò la raccolta firme per la petizione continuerà fino al voto finale e all'entrata in vigore della modifica costituzionale". (ITALPRESS). fsc/com 19-Mag-21 18:28

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Energia e clima al centro della cooperazione tra Albania ed Emirati Arabi

Federico Tremarco

Eni e Iveco per la mobilità sostenibile dei veicoli commerciali

Redazione

Nasce un nuovo servizio di prevenzione dei conflitti ambientali

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.