sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

Università Palermo riceve olio legale di Canicattì dedicato a Livatino

PALERMO (ITALPRESS) – In un incontro allo Steri tra il Rettore dell'Università degli Studi di Palermo Fabrizio Micari e il Sindaco di Canicattì Ettore Di Ventura è stato donato all'Ateneo l'"Olio Legale", dedicato alla memoria del Giudice Rosario Livatino. "Con l'iniziativa Olio legale – ha detto il Rettore – che produce un olio frutto della raccolta di un uliveto confiscato alla mafia viene dato un forte segnale alla società civile. Questo segnale è reso ancora più forte con la dedica del progetto alla memoria di Rosario Livatino, che nel nostro Ateneo ha compiuto i suoi studi in Giurisprudenza e di cui è stato recentemente ritrovato il fascicolo personale contenente il libretto e la tesi di laurea. Questa documentazione sarà messa a disposizione in occasione di prossime iniziative culturali che l'Università di Palermo organizzerà nei prossimi mesi insieme al Comune di Canicattì nel segno della lezione di giustizia e legalità che Rosario Livatino con la sua opera esemplare ha impartito e continua ad impartire a tutti noi". (ITALPRESS). fag/com 19-Mag-21 17:45

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Stato-mafia, Schifani: “Pagina tristissima. Ma adesso serve unità”

Francesco Gentile

Giani annuncia il via libera al rigassificatore di Piombino

Redazione

Ita, svelato A320 con livrea speciale dedicata al Friuli Venezia Giulia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.