sabato, 27 Aprile, 2024
Agroalimentare

Torna “Agricoltura100”, progetto che premia le aziende sostenibili

TORINO (ITALPRESS) – In occasione dell'evento digitale organizzato dal Sole 24 Ore, Food Industry Summit, dedicato ai nuovi scenari dell'agroalimentare, il 20 maggio alle 10.40, Andrea Bertalot, Vice Direttore Generale di Reale Mutua, Luca Brondelli, Giunta Esecutiva Confagricoltura ed Enea Dallaglio, Partner Innovation Team – Gruppo Cerved, presenteranno la seconda edizione di AGRIcoltura100 e i risultati dell'edizione 2020. AGRIcoltura100 è l'iniziativa di Reale Mutua e Confagricoltura nata nel 2020 per valorizzare il contributo dell'agricoltura alla sostenibilità e alla rinascita del Paese, dopo l'emergenza Coronavirus. AGRIcoltura100 permette alle imprese agricole di misurare il proprio livello di sostenibilità e premia le realtà più meritevoli che adottano soluzioni o promuovono iniziative finalizzate a migliorare la sostenibilità ambientale, sociale ed economica della propria attività e della comunità in cui operano. L'indagine predisposta per l'edizione 2021 è stata affidata a Innovation Team, società di ricerca del Gruppo Cerved, e si pone l'obiettivo di rafforzare ulteriormente il valore dell'analisi arricchendo i contenuti e allargando la partecipazione e rappresentatività. La partecipazione ad AGRIcoltura100 è aperta a tutte le imprese agricole, di qualunque dimensione e settore produttivo. (ITALPRESS). sat/com 19-Mag-21 12:48

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Giansanti “Servono misure emergenziali forti per l’agricoltura”

Redazione

Primo semestre 2021 in crescita per il Provolone Valpadana

Redazione

Zootecnia, Crea: “Dalla ricerca nuovi sistemi di alimentazione”

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.