giovedì, 18 Aprile, 2024
Agroalimentare

Olio toscano premiato come migliore al mondo in Giappone

FIRENZE (ITALPRESS) – Un extravergine toscano sul podio come migliore olio Dop al mondo al Japan Olive Oil Prize di Tokyo. Ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento è stata la storica azienda biologica Castel Ruggero Pellegrini che si trova nel Chianti, tra i comuni di Bagno a Ripoli e Greve in Chianti. "E' con grande emozione e soddisfazione che accolgo la notizia del prestigioso riconoscimento alla azienda biologica Castel Ruggero Pellegrini che al Joop ha ottenuto il premio per il migliore olio Dop al mondo. La Toscana è anche questo", ha commentato così la vicepresidente e assessora all'agricoltura dell Stefania Saccardi il premio che il Japan olive oil prize di Tokyo ha attribuito alla azienda biologica Castel Ruggero Pellegrini che si trova nel Chianti fiorentino, tra i comuni di Bagno a Ripoli e Greve in Chianti. "Un tributo meritato – ha continuato Saccardi – all'arte del saper fare, alla professionalità, alla passione che contraddistinguono questa nostra azienda, una realtà che rappresenta in modo esemplare un'identità territoriale comune a molti oli toscani. Un riconoscimento importante che arriva da parte del Giappone che sempre di più sta apprezzando l'olio extravergine toscano Igp, prodotto che in generale si sta affermando in tutto il Sud est asiatico, un segnale incoraggiante e che lascia ben sperare per il futuro". (ITALPRESS). tvi/mgg/com 19-Mag-21 11:30

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Oscar, Bottega e Coppola per vini cena 93/a edizione

Redazione

Export: Ucraina fondamentale per evitare crisi alimentare

Emanuela Antonacci

Italmercati, con risorse Pnrr 1,5 miliardi di Pil aggiuntivo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.