venerdì, 26 Aprile, 2024
Regioni

UniPa, Camilleri in Commissione interministeriale Giustizia per il Sud

PALERMO (ITALPRESS) – Enrico Camilleri, ordinario di Diritto Privato del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Palermo, è stato nominato dal ministro della Giustizia, Marta Cartabia e dal ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, Mara Carfagna, componente della Commissione interministeriale per la giustizia nel Sud. La Commissione, insediata al Ministero della Giustizia, avrà il compito di individuare best practices già formatesi in uffici giudiziari di altri territori e verificarne la funzionalità nei distretti giudiziari del Mezzogiorno, formulare proposte relative all'applicazione dell'intelligenza artificiale nell'ambito del settore della giustizia e più in generale formulare proposte volte a garantire una maggiore efficienza dei tempi processuali. (ITALPRESS). fag/com 17-Mag-21 16:18

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Stabilizzazione Lsu Puglia, ok a incentivo per le assunzioni

Redazione

Una legge e un video per promuovere “Il turismo dell’olio nel Lazio”

Redazione

Vandalizzata a Milano la Galleria Vittorio Emanuele II, imbrattata con vernice spray

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.