venerdì, 26 Aprile, 2024
Regioni

Il Museo della Moda di Napoli sbarca sulla piattaforma della Regione

NAPOLI (ITALPRESS) – Il tour virtuale del Museo della Moda di Napoli sbarca sulla piattaforma dell'Ecosistema Digitale della Cultura della Campania. A darne l'annuncio sono proprio i canali social della Regione che invitano i visitatori a ripercorrere le tappe della storia della moda in un viaggio nella collezione che è parte integrante e sostanziale della Fondazione Mondragone, pronta in questi giorni a riaprire al pubblico nel rispetto delle misure Covid. Dal Settecento ai giorni nostri: la moda femminile è assoluta protagonista di un museo unico nella tipologia e nella straordinaria varietà del suo ingente posseduto, vetrina dei lasciti di antiche famiglie napoletane che hanno il desiderio di condividere il proprio patrimonio e quello dei loro congiunti con l'intera cittadinanza e i visitatori. Un tripudio di esemplari in tessuto, memore di un patrimonio conoscitivo che definisce le regole del "vestirsi bene" (e l'evoluzione storica delle stesse) e testimone della cultura vestimentaria, con una maggiore predilezione per quella di fattura locale. (ITALPRESS). gve/fsc/red 17-Mag-21 13:25

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Iras Rovigo, Lanzarin “Nostre priorità il servizio agli ospiti”

Redazione

Vaccino, Sda consegna 123 mila dosi Moderna in Sicilia

Redazione

Approvato il programma FSE+ 2021-2027 della Regione Valle d’Aosta

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.