martedì, 21 Settembre, 2021
Società

Academy online dedicata alla formazione di nuove figure professionali nel settore agroalimentare

. E’ questo l’obiettivo dell’accordo tra l’Universita’ Telematica Pegaso e Cia-Agricoltori Italiani, siglato nella sede nazionale dell’Universitas Mercatorum. La partnership prevede la pianificazione di attivita’ di alta formazione e di aggiornamento specialistico, finalizzate alla creazione di figure professionali ad hoc, tali da agevolare l’accesso diretto al mondo del lavoro agricolo.

Il 2020 ha avvicinato molti giovani all’impresa rurale e grazie a questo accordo Cia vuole incrementare la tendenza in atto, promuovendo la tutela del lavoro agricolo quale elemento primario per il sostentamento ed il benessere generale, nonche’ elemento idoneo a migliorare la competitivita’ sui mercati delle aziende agricole, attraverso la riqualificazione, la formazione e il coinvolgimento partecipato degli operatori del settore.

Attraverso la regia di un Comitato tecnico scientifico che individuera’ i nuovi fabbisogni formativi e organizzativi degli imprenditori agricoli, l’Academy fornira’ percorsi didattici aventi valore legale, spendibili in termini di riconoscimento di Crediti Formatici Universitari (CFU) e come aggiornamento professionale. Saranno, inoltre, attivati stage e tirocini grazie a convenzioni con aziende, istituzioni, enti pubblici e privati operanti nel settore primario, finalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro, nonche’ all’acquisizione di esperienze pratiche certificate per arricchire il proprio curriculum personale.

Sponsor

Articoli correlati

Tartufo, Centinaio (Mipaaf): “Blockchain per qualità e tracciabilità Made in Italy”

Angelica Bianco

Maltempo, Confagricoltura “Rivedere normativa su calamità naturali”

Paolo Fruncillo

Fiasconaro a Cibus2021, anteprima di Natale e nuova Brand Identity

Giulia Catone

Lascia un commento