martedì, 19 Marzo, 2024
Agroalimentare

Nasce un’academy online sull’agroalimentare

ROMA (ITALPRESS) – Una Academy online dedicata alla formazione di nuove figure professionali nel settore agroalimentare. E' questo l'obiettivo dell'accordo tra l'Università Telematica Pegaso e Cia-Agricoltori Italiani, siglato nella sede nazionale dell'Universitas Mercatorum. La partnership prevede la pianificazione di attività di alta formazione e di aggiornamento specialistico, finalizzate alla creazione di figure professionali ad hoc, tali da agevolare l'accesso diretto al mondo del lavoro agricolo. Il 2020 ha avvicinato molti giovani all'impresa rurale e grazie a questo accordo Cia vuole incrementare la tendenza in atto, promuovendo la tutela del lavoro agricolo quale elemento primario per il sostentamento ed il benessere generale, nonché elemento idoneo a migliorare la competitività sui mercati delle aziende agricole, attraverso la riqualificazione, la formazione e il coinvolgimento partecipato degli operatori del settore. Attraverso la regia di un Comitato tecnico scientifico che individuerà i nuovi fabbisogni formativi e organizzativi degli imprenditori agricoli, l'Academy fornirà percorsi didattici aventi valore legale, spendibili in termini di riconoscimento di Crediti Formatici Universitari (CFU) e come aggiornamento professionale. Saranno, inoltre, attivati stage e tirocini grazie a convenzioni con aziende, istituzioni, enti pubblici e privati operanti nel settore primario, finalizzati all'inserimento nel mondo del lavoro, nonché all'acquisizione di esperienze pratiche certificate per arricchire il proprio curriculum personale. (ITALPRESS). sat/com 14-Mag-21 19:25

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In Emilia Romagna cibo e turismo per ripartenza

Francesco Gentile

Da McDonald’s e GialloZafferano la terza edizione di McChicken Variation

Redazione

Agricoltura, a causa delle gelate tardive 862 milioni di danni

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.