venerdì, 26 Aprile, 2024
Regioni

Vaccino, Bertolaso: “Dal 2 giugno in Lombardia prenotazioni 16-29enni”

MILANO (ITALPRESS) – "Il 2 di giugno, non casualmente il giorno della Festa Repubblica, apriremo le prenotazioni per i ragazzi dai 16 ai 29 anni". Lo annuncia il coordinatore della campagna vaccinale lombarda, Guido Bertolaso, oggi in conferenza stampa a Palazzo Lombardia. "Tutta la Lombardia- sottolinea Bertolaso- avrà ricevuto la prima dose prima di andare in vacanza e questo vorrà dire avere l'immunità di gregge". "Abbiamo concordato con i vertici politici l'ipotesi di aprire le prenotazioni della fascia 30-39 anni dal 27 maggio" aggiunge Bertolaso che rigardo alla fascia 40-49 anni spiega: "Sulla base dei nostri calcoli intendiamo aprire le vaccinazioni agli under 40-49 il 20 di maggio, per partire i primi di giugno. Abbiamo tutte le agende del mese di maggio e della prima settimana di giugno piene, prenotate per altre categorie, non c'è più posto, e quindi prima di aprire ai 40-49, noi intendiamo aspettare", spiega Bertolaso (ITALPRESS). fmo/pc/red 14-Mag-21 16:31

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Basilicata, Fanelli “Al via due importanti progetti per i giovani”

Redazione

Lnd Sicilia presenta i calendari, Morgana “Sistema vuole crescere”

Redazione

Ferrovie, due Frecce in più a Caserta e Benevento

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.