giovedì, 18 Aprile, 2024
Regioni

Vaccino, Moratti e Tronchetti Provera visitano hub Hangar Bicocca

MILANO (ITALPRESS) – La vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, accompagnata dall'amministratore delegato del Gruppo Pirelli, Marco Tronchetti Provera, e dalla direttrice denerale dell'ASST Nord Milano, Elisabetta Fabbrini, ha visitato il centro vaccinale Pirelli Hangar Bicocca. "Ringrazio il dottor Tronchetti – ha detto Letizia Moratti – perché ha messo a disposizione gratuitamente un centro importante in grado di arrivare fino a 4.000 vaccinazioni al giorno. Un centro che è anche simbolo della bellezza della nostra regione ed è uno straordinario esempio di collaborazione pubblico-privato". "Ho trovato della gente straordinariamente preparata – ha commentato Marco Tronchetti Provera – che si è impegnata per raggiungere questo risultato. Persone della Regione e del nostro Gruppo che hanno lavorato in orari incredibili per allestire questo centro vaccinale, con una professionalità e una dedizione che sono tipiche della nostra regione e dell'Italia. Quando c'è un'emergenza, la gente si muove con uno spirito meraviglioso. Le persone mi sembrano tranquille e molto soddisfatte del servizio, tutto avviene in piena sicurezza". "Siamo un esempio per gli altri, per quello che stiamo facendo" ha concluso Tronchetti Provera ringraziando ancora una volta quanto messo in campo dall'ASST Nord Milano. L'hub che ha aperto i battenti il 26 aprile è gestito dall'Asst Nord Milano come capofila e si avvale anche di personale sanitario delle Asst Niguarda e Pini-Cto. La struttura che ospita l'hub, una delle più importanti opere di arte contemporanea, è stata messa a disposizione a titolo gratuito da Pirelli e Fondazione Pirelli Hangar Bicocca per la campagna vaccinale massiva. "Sono qui – ha aggiunto l'assessore – anche per dire grazie a tutti coloro che hanno allestito in brevissimo tempo il Centro e a quanti che stanno operando e lavorando. Devo aggiungere che anche qui ho riscontrato commenti positivi. Le persone sono contente di essere assistite con grande professionalità e disponibilità". Ad oggi l'hub ha garantito oltre 28.000 vaccinazioni con una media giornaliera di 1.600 inoculazioni. Da lunedì 17 maggio, con l'avvio anche della somministrazione delle seconde dosi, al centro Pirelli Hangar Bicocca saranno attivate 28 linee vaccinali che garantiranno una media di 3.500 vaccinazioni al giorno e circa 24.500 a settimana. Letizia Moratti ha quindi visitato la mostra Digital Mourning di Neil Beloufa, artista franco algerino. Acuto osservatore dei tempi e che da anni conduce un'approfondita ricerca sulle relazioni tra immagine in movimento, suono, installazioni e sculture, creando ambienti nei quali lo sguardo dello spettatore è parte integrante. (ITALPRESS). pc/com 14-Mag-21 14:14

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Latronico “In Basilicata tante bollette del gas sono pari a zero”

Redazione

Natale a Roma nel segno sostenibilità, acceso albero in piazza Venezia

Redazione

Veneto,consegnata qualifica professionale postuma ad Andrea Tagliapietra

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.