venerdì, 26 Aprile, 2024
Regioni

Vaccino, al Giglio di Cefalù somministrate circa 10 mila dosi

CEFALU' (PALERMO) (ITALPRESS) – Sono state 9.171 le dosi di vaccino inoculate alla Fondazione Giglio di Cefalù dall'apertura del centro vaccinazioni avvenuto lo scorso 27 dicembre. Il Centro di Vaccinazione del Giglio lascia il passo al nuovo hub vaccinale, inaugurato, quest'oggi, a Cefalù. Domani la somministrazione delle ultime seconde dosi. "Mi sento di ringraziare – ha detto il presidente della Fondazione Giglio, Giovanni Albano – quanti si sono impegnati con professionalità, abnegazione, senza sosta, dallo scorso dicembre, per dare il via ad una campagna di vaccinazione in totale sicurezza per il paziente. Non posso che sottolineare – ha aggiunto il presidente Albano – il lavoro di squadra che ha visto in campo i nostri farmacisti, medici, infermieri, operatori socio sanitari, amministrativi e in particolare il direttore sanitario Salvatore Vizzi, unitamente alla responsabile del centro di vaccinazione Maria Andriolo, tutti espressione di uno straordinario impegno e professionalità. La nostra gratitudine anche ai volontari della protezione civile per il supporto che ci hanno fornito". In dettaglio sono state somministrate al centro vaccinazione del Giglio 4.662 prime dosi e 4.509 seconde per un totale di 9.171 inoculazioni. Il vaccino utilizzato è stato il Comirnaty di Pfizer BioNTech. (ITALPRESS). vbo/com 14-Mag-21 13:59

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Masterplan Villa Reale Monza, 55 milioni per il rilancio

Redazione

Milano, Minuto di silenzio a Palazzo Marino per studente investito

Redazione

Campania, primo incontro sul tavolo di contrasto al Caporalato

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.