0

Coronavirus. Rt ospedaliero, Toti “non vorremmo affrontare paradossi”

martedì, 11 Maggio 2021
1 minuto di lettura

GENOVA (ITALPRESS) – "Bisogna certamente cambiare i parametri, semplificarli e renderli più attuali e veloci, ma occorre anche ponderarli. Con il calare dei posti letto occupati in ospedale e con il calare dell'incidenza del virus non vorremmo trovarci ad affrontare i paradossi di un'altra fase di pandemia". Così Giovanni Toti, presidente della Liguria, sull'ipotesi di adottare l'Rt ospedaliero come nuovo parametro per regolare il sistema delle zone e le riaperture. "Se a inizio settimana ho due posti letto occupati e diventano quattro, l'Rt ospedaliero aumenta del 100%. Ma è evidente che quattro posti letto occupati non sono un'emergenza per nessuna regione italiana – spiega Toti -. E lo stesso vale per l'incidenza, il numero dei tamponi e la loro accuratezza". "Una serie di parametri messi insieme e ben equilibrati, magari un po' più snelli e veloci di quelli che abbiamo, credo debbano essere il cruscotto di comando della prossima estate", conclude il presidente ligure. (ITALPRESS). fcn/tvi/red 11-Mag-21 19:18

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Nel Lazio 404 nuovi casi di Covid e 8 decessi

ROMA (ITALPRESS) – "Oggi su oltre 7 mila tamponi nel…

Emilia Romagna, 320 mila euro per i torrenti Cedra ed Enza nel parmense

BOLOGNA (ITALPRESS) – Due nuovi cantieri per ristabilire la funzionalità…