venerdì, 19 Aprile, 2024
Regioni

Vaccini: De Luca, chiudiamo il centro della Mostra d’Oltremare e di Capodichino per mancanza di vaccini

“Esaurite le dosi Pfizer e due centri chiusi per mancanza di dosi a Napoli? E’ successo anche nel Lazio? La regione Lazio e’ piu’ fortunata di noi perche’ ha ricevuto a ieri oltre 200.000 dosi in piu’ rispetto alla popolazione. Noi chiudiamo il centro della Mostra d’Oltremare e di Capodichino per mancanza di vaccini”.

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a “Mezz’ora in piu'” su Rai3.
“Oggi in Italia – ha aggiunto – abbiamo vaccinato 17 milioni di persone, ma immunizzato 7.200.000 circa, questo vuol dire che per immunizzare tutto il paese, cioe’ almeno 50 milioni di persone, noi ci mettiamo con questi mesi altri 7-10 mesi e non va bene.

Dovremmo arrivare a immunizzare cioe’ con doppia dose al massimo per settembre, e’ evidente che mancano i vaccini ed e’ uno dei punti critici della campagna vaccinale. La carenza e’ di carattere generale perche’ ci sono pochi vaccini, ma per la Campania il danno e’ doppio perche’ siamo la regione piu’ giovane d’Italia.
Bisogna riequilibrare la situazione”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sono oltre 4,2 milioni i vaccini che verranno consegnati tra il 15 e il 22 di aprile alle Regioni

Redazione

Vaccino, Locatelli “Entro Natale al via per bambini tra 5 e 11 anni”

Angelica Bianco

Covid, De Magistris “Limitare la possibilità di uscire all’aperto è incomprensibile”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.