martedì, 23 Aprile, 2024
Regioni

Vaccino, De Luca: “Priorità luoghi turismo, Procida e Capri Covid free”

NAPOLI (ITALPRESS) – "La campagna di vaccinazione va avanti in maniera eccellente. I nostri concittadini lo possono testimoniare: nel 99% dei casi il servizio è di grande qualità e grande cortesia. Si arriva con la prenotazione, si aspetta venti minuti, mezz'ora, massimo tre quarti d'ora e si torna a casa. Sembra di essere in Svezia o in Svizzera per la qualità del servizio". Lo ha detto il Presidente della Campania Vincenzo De Luca nel corso del suo consueto appuntamento social del venerdì pomeriggio per fare il punto sull'emergenza Covid. Il governatore analizza i risultati delle inoculazioni nel giorno in cui sono stati scollinati i 2 milioni di dosi somministrate e a cinque giorni dalla partenza dell'hub di Capodichino che ha contribuito a far schizzare fino a quasi 50 mila le vaccinazioni quotidiane. "Possiamo vantare il risultato migliore d'Italia per quanto riguarda gli ultraottantenni" sottolinea De Luca che non manca di ricordare "i 194 mila vaccini in meno ricevuti dalla Regione". "Nella prossima settimana – prosegue l'inquilino di Palazzo Santa Lucia – iniziamo le somministrazioni nella zona industriale di Benevento e di Caserta. Partiamo dai fragili ma puntiamo a dare respiro all'economia e al lavoro". Il governatore annuncia: "A Procida abbiamo vaccinato tutti e domani faremo un'iniziativa per promuovere Capri Covid free. La priorità sono i territori che accolgono turismo" ricorda il governatore che dopo Procida e Capri punta in due settimane a completare l'immunizzazione di Ischia. Altro obiettivo, già citato più volte in passato, è quello di rendere Napoli Covid free entro luglio". "Dal Commissariato è arrivata una notizia bomba: dal 10 maggio cominciano le vaccinazioni per gli over 50. Il 10 maggio noi avremo già finito, non cominciato. Ma non vogliamo turbare la serenità di nessuno" conclude De Luca. (ITALPRESS). gve/pc/red 07-Mag-21 16:32

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Librerie indipendenti, da Regione Lazio 800 mila euro a fondo perduto

Redazione

Riva “Mondiali di scherma inizio di ciò che accadrà nel 2026”

Redazione

Sardegna, prodotti tipici a Km 0 con il progetto “Mensarda”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.