venerdì, 19 Aprile, 2024
Agroalimentare

Patuanelli “Nutriscore sistema altamente dannoso”

ROMA (ITALPRESS) – "Il sistema Nutriscore a semaforo non mette in campo informazioni, è un sistema soltanto di condizionamento del mercato. Addirittura spesso va contro l'ambiente, hanno infatti semaforo verde alimenti con molto packaging". Lo dice il ministro delle Politiche Agricole, Stefano Patuanelli, intervenendo ad Agorà su Rai3. "E' assurdo che l'olio d'oliva abbia un colore arancio scuro per il Nutriscore, mentre altri cibi non sani hanno un semaforo verde. Stiamo cercando di creare una minoranza di blocco con Grecia, Cipro e Slovenia, cercando di far capire che quel tipo di etichettatura mette in crisi molte aziende e la dieta mediterranea che invece è un valore", aggiunge Patuanelli. "Il Nutriscore rischia di essere un chiavistello per l'inserimento del cibo sintetico", conclude il ministro. (ITALPRESS). mpe/sat/red 07-Mag-21 11:27

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In agricoltura 18.000 stagionali in meno nel 2020

Redazione

Imprese agricole a disposizione per attività di vaccinazione

Redazione

Con la pandemia persi 514 mila posti di lavoro nella ristorazione

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.