mercoledì, 24 Aprile, 2024
Regioni

A Milano le prime cassette postali smart

MILANO (ITALPRESS) – Uno strumento attivo e parlante, sempre connesso via internet, per dialogare con gli utenti: è nata la nuova cassetta postale Smart. In tempo reale dà informazioni meteo, comunicazioni aziendali e delle Istituzioni territoriali. "Sono 40.000 attualmente sul territorio nazionale le cassette postali: pensiamo che entro il 2022 quelle digitali andranno a sostituirle – spiega Gabriele Marocchi, responsabile Gestione operativa Lombardia Poste – Quest'anno siamo partiti con Milano in via Cordusio, via Orefici e piazza Duomo, poi sarà la volta di Torino, Roma e Napoli per un totale, in questa prima fase sperimentale, di 100 nuove cassette". "Sostenibilita' ed ecologia, riduzioni CO2 e digitalizzazione" sono le linee programmatiche di Poste Italiane, puntualizzate da Marocchi, che continua spiegando l'attivita' svolta dall'azienda relativamente alle vaccinazioni, cioe' prenotazione e distribuzione presso i punti vaccinali, con un "ruolo fondamentale di Poste Italiane grazie a quattro strumenti: portale web, call center, postamat ed i portalettere con il palmare attraverso i quali la prenotazione del vaccino avviene in 2 minuti, individuando sia il centro vaccinale che l'orario dell'appuntamento, e anche la stampa del promemoria insieme ad un sms". (ITALPRESS). ban/fsc/red 05-Mag-21 14:19

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In Campania 1.992 nuovi casi di Covid e 1 decesso

Redazione

Vandalizzata a Milano la Galleria Vittorio Emanuele II, imbrattata con vernice spray

Redazione

L’Università di Palermo al primo posto tra gli atenei del Sud Italia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.