giovedì, 3 Luglio, 2025
Salute

Covid, start up dona sapone tracciante a un gruppo di ristoratori

“I secondi che salvano vite”, il tema scelto per celebrare il 5 Maggio, come ogni anno, la giornata mondiale dell’igiene delle mani voluta dall’OMS, si intreccia con la finalità di una giovane Start-up italiana nata proprio per aiutare i bambini alla corretta pratica del lavaggio. Un gesto tanto semplice quanto importante che coniugando gioco, impresa, innovazione e sicurezza ha visto nascere “Mark” il primo sapone tracciante al mondo, lanciato sul mercato dalla Start-up Since 2119, di Roma.

Mai come adesso, infatti, con il riavvio di tante attività occorre rivolgere particolare attenzione all’igiene delle mani e al tempo necessario affinché la pratica sia svolta correttamente. Mark, sapone tracciante, ideato e prodotto completamente in Italia, ha fatto sua questa battaglia sin dallo scorso anno, quando è entrato nel mercato. La peculiarità del sapone Mark è infatti evidenziare il corretto lavaggio delle mani colorandole mentre si insaponano, per poi risciacquarle fino a eliminare tutto il colore, operazione che richiede circa 40-60 secondi come raccomandato dall’OMS. Quest’anno la giornata mondiale dell’igiene delle mani (World Hand Hygiene Day) cade circa una settimana dopo la tanto attesa riapertura di bar e ristoranti per il consumo in loco.

Proprio per celebrare questa ricorrenza, la Start-up Since 2119 produttrice di Mark ha deciso di donare uno stock di Mark a un gruppo di ristoratori selezionati che potranno così mettere il sapone tracciante a disposizione dei propri clienti. L’auspicio è che la riapertura sia fatta con raziocinio e che si continui a prestare la necessaria attenzione alla corretta igiene delle mani. Riaprire per non chiudere più.

Questi i ristoranti che hanno aderito all’iniziativa: La Baia – Via Silvi Marina, 1 – Fregene (Rm); Le Sicilianedde – Viale dei Parioli, 35 – Roma; Martella – Via Chiesa Conservatorio, 10 – Avellino; Nonna Betta – Via del Portico D’Ottavia, 16 – Roma; Rataná – Via Gaetano de castillia 28 – Milano; San Maurì – Via S. Maurilio, 4 – Milano.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mattarella: “Serve uno sforzo corale per costruire il futuro”

Maurizio Piccinino

Gaza, tregua incerta: Trump annuncia l’accordo, Hamas chiede la fine della guerra

Paolo Fruncillo

Burundi, sei persone uccise per stregoneria: “Una cosa indicibile”

Chiara Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.