sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Covid, Zingaretti “nel Lazio raggiunto record 2 milioni di vaccinati”

ROMA (ITALPRESS) – "La campagna di vaccinazione? I cittadini stanno rispondendo molto bene, abbiamo raggiunto il record dei due milioni di vaccinati e siamo alla chiusura degli over 80, molto alta anche la percentuale degli over 70 vaccinati con prima e seconda dose, lavoriamo per il raggiungimento del primo grande obiettivo che è quello di mettere in sicurezza la fascia di popolazione che rischiava di morire in caso di contagio, in settimana possiamo aprire alla vaccinazione dei nati nel 1964 e nel 1965". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ospite di "Uno Mattina". "Stiamo distribuendo, a tutti i medici di famiglia, i nomi dei non iscritti alla vaccinazione, tra gli over 80, per tornare a chiedere di vaccinarsi – ha aggiunto -, mentre vacciniamo non dobbiamo dare in alcun modo l'idea che il virus non esiste, ed è più pericoloso. Siamo la regione che è stata per più giorni in zona gialla anche grazie ad un sistema di tracciamento territoriale che ha funzionato". (ITALPRESS). ror/vbo/r 03-Mag-21 09:43

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Roma, al Museo Barracco l’antichità incontra l’innovazione sostenibile

Angelica Bianco

Violenza sessuale di gruppo, 7 arresti a Palermo

Redazione

Lagalla “dieci rivoluzioni per far rinascere la città di Palermo”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.