venerdì, 19 Aprile, 2024
Regioni

“La Cucci a caccia in Appennino”, serie web sui viaggi in pandemia

BOLOGNA (ITALPRESS) – Da sabato 1 maggio 2021 arriva su Youtube, canale "La Cucci a Caccia" una nuova piccola serie web di nove episodi a cadenza mensile "La Cucci a caccia in Appennino", prodotta dal duo bolognese (anzi, della Bolognina) Cucci&Cash. Il primo episodio, dedicato allo zuccherino montanaro, specialità bolognese appenninica, Girata in tempo reale, 13 mesi dopo il primo lockdown e ancora in progress, "La Cucci a caccia in Appennino" vede protagonisti di scorribande 'avventurose' con la fida automobile Audrey, una giornalista e un cameraman alquanto speranzosi e brutali, che daranno però anche consigli preziosi per gitarelle e scoperte entusiasmanti – naturali, architettoniche, eno-gastronomiche e artistiche- appena fuori porta, sull'Appennino bolognese. Basta crederci. Special guest del primo episodio la chef Lucia Antonelli di Castiglione dei Pepoli. Tutti i cliché dell'Appennino bolognese vengono ribaltati in questa piccola serie pensata per il web, dove una giornalista (Benedetta Cucci) e un cameraman (Giovanni Cassano) vanno alla scoperta di un mondo antico e pittoresco invaso da trekker, ciclisti e famiglie e dove ci sono piante, fiori spinosi e cespugli che rovinano i collant e ciottoli ovunque, che usurano i tacchi. Tra idillio e ironia, prendendosi in giro e facendo dei giretti pittoreschi, La Cucci, che un tempo – nel vecchio mondo senza frontiere- volava a Ibiza o in qualche isola del Nord-Europa da vera hipster- ha sviluppato (per forza di cose) una nuova consapevolezza e vi farà scoprire cibo, natura, bellezze artistiche, banalità e sorprese. Ma dal suo punto di vista di perfetta signorina urbanizzata che cerca a tutti i costi la meraviglia, il ristorantino instagrammabile, il souvenir da portare a casa. Dimenticate le felpe in pile e le scarpe da trekking… lei in Appennino ci va vestita solo vintage o coi manufatti prodotti da designer alternative. (ITALPRESS). sat/com 30-Apr-21 16:20

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Al via il “Winter Festival” in Emilia Romagna

Redazione

Emiliano inaugura a Brindisi il Salone Nautico

Redazione

Accordo Ance e Tributaristi Palermo per agevolazioni eco-sisma bonus

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.