sabato, 20 Aprile, 2024
Attualità

Vaccini, 2,5 milioni di dosi in arrivo in Italia

Sono circa 2,5 milioni le dosi di vaccini che giungeranno entro la giornata all’hub nazionale della Difesa all’interno dell’aeroporto militare di Pratica di Mare.

Si tratta, in particolare, di tre lotti distinti: oltre 2 milioni di Vaxzevria (Astra Zeneca), più di 270 mila di Moderna e circa 160 mila di Janssen (Johnson & Johnson), che verranno ripartiti e poi distribuiti nei prossimi giorni alle Regioni/Province autonome.

L’approvvigionamento odierno di 2,5 milioni di dosi, insieme a quello di 2,2 milioni di Pfizer avvenuto il 27 aprile, “permetterà alle Regioni/Province autonome di consolidare il trend in crescita delle somministrazioni dall’inizio della campagna vaccinale nazionale, di cui si allega un riepilogo grafico su base settimanale”, spiega in una nota la struttura commissariale.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Scaccabarozzi (Farmindustria): “Il Governo sta lavorando con l’industria in maniera strategica”

Redazione

Coronavirus, ecco il nuovo Piano Vaccinale ma resta l’ombra delle varianti

Redazione

Vaccini. Oxfam e Emergency: caso di speculazione più grave della storia

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.