sabato, 20 Aprile, 2024
Agroalimentare

Covid, stop coprifuoco vale 80% fatturato ristoranti

ROMA (ITALPRESS) – Lo stop al coprifuoco aiuta le aperture serali a cena che valgono da sole, con l'arrivo della bella stagione e la ripresa del turismo, l'80% del fatturato di ristoranti, pizzerie ed agriturismi. E' quanto stima la Coldiretti in riferimento all'ordine del giorno della maggioranza alla Camera che impegna il governo a valutare nel mese di maggio l'orario del coprifuoco sulla base dell'andamento del quadro epidemiologico. Il superamento del coprifuoco – sottolinea la Coldiretti – è importante per tutte le realtà della ristorazione a partire dagli 24mila agriturismi particolarmente colpiti dai limiti di orario perché situati nelle aree rurali lontani e quindi raggiungibili in tempi piu' lunghi dagli ospiti provenienti dalle città. Una misura attesa dopo mesi di lockdown che – precisa la Coldiretti -. hanno privato gli italiani di una componente importante della socialità e tagliato pesantemente i redditi degli operatori con un crollo del fatturato della ristorazione del 42% nel 2020. Un beneficio che – conclude la Coldiretti – si trasferisce a cascata sull'intera filiera con 1,1 milioni di tonnellate di cibi e di vini invenduti dall'inizio della pandemia. (ITALPRESS). mgg/com 28-Apr-21 19:01

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Agroalimentare. Coldiretti: filiera Italia, 538 miliardi e 4 milioni di lavoratori

Anna La Rosa

Caffè Borbone, due nuovi prodotti disponibili nei negozi e sul sito

Redazione

Agrinsieme: “Alla politica chiediamo di andare avanti sul rilancio dell’agroalimentare”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.