lunedì, 31 Marzo, 2025
Lavoro

Orlando: “Lotta al lavoro nero, più donne per far crescere il pil”

È lotta al lavoro nero per il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Andrea Orlando, intervenuto durate il Festival del Lavoro, manifestazione itinerante organizzata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.

Orlando ha sottolineato come sia necessario un cambio di passo netto sulla lotta al lavoro nero: “dobbiamo cambiare marcia – ha detto il Ministro – Lavorerò con l’Ispettorato nazionale del lavoro per costruire un piano in questo senso”. Orlando ha puntualizzato infatti come in queste forme di lavoro si “sviluppa l’evasione. Il nostro Paese – ha concluso il Ministro – ha perso tanti posti di lavoro, soprattutto di donne e giovani: questo costituisce un problema per la produttività; occorre includere le donne per far crescere il Pil”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lavoro: record di assunzioni nelle campagne (+10,3%), ma resta una difficoltà strutturale a reperire manodopera

Chiara Catone

Netanyahu: la strategia della pressione militare funziona. Le forze di difesa israeliane intercettano un missile dallo Yemen

Paolo Fruncillo

Trump: “Infuriato” con Putin, dazi sul petrolio se farà saltare l’accordo

Antonio Marvasi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.