sabato, 17 Agosto 2019
Società

Casellati: “Nonni-nipoti, rapporto unico fatto di reciprocità”

“I nonni sono un patrimonio irrinunciabile per la famiglia e per la nostra società. Sono fonte di insegnamento, di svago e di supporto economico.

E con i nipoti c’è anche uno scambio culturale che porta a un inedito ribaltamento di ruoli: i nonni possono apprendere dai ragazzi nuove competenze, come nel caso del funzionamento di computer, tablet o telefoni cellulari.

È la reciprocità che rende unica e insostituibile questa relazione”.

Lo ha detto il presidente del Senato Elisabetta Casellati in occasione della cerimonia di premiazione del concorso nazionale “Io e i miei nonni: esperienze e riflessioni”, che si è tenuta oggi a Palazzo Madama.

“La disponibilità a essere attivi in tutte le incombenze, sempre pronti a dare una mano e ad adattarsi ai cambiamenti sociali, fa dei nonni un modello di vita positivo

. Un esempio virtuoso per le giovani generazioni che dall’esperienza del passato hanno il dovere di trarre l’insegnamento per vivere il futuro”, ha concluso Casellati.

Related posts

Toffa: la famiglia su Instagram “Si spegne una luce calda”

Redazione

Gestire le crisi familiari

c. a.

Famiglia e servizi

Giampiero Catone

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Se continui ad utilizzare il sito ne assumiamo che tu sia concorde. Accetta Maggiori Informazioni