domenica, 15 Dicembre, 2019
Società

Casellati: “Nonni-nipoti, rapporto unico fatto di reciprocità”

“I nonni sono un patrimonio irrinunciabile per la famiglia e per la nostra società. Sono fonte di insegnamento, di svago e di supporto economico.

E con i nipoti c’è anche uno scambio culturale che porta a un inedito ribaltamento di ruoli: i nonni possono apprendere dai ragazzi nuove competenze, come nel caso del funzionamento di computer, tablet o telefoni cellulari.

È la reciprocità che rende unica e insostituibile questa relazione”.

Lo ha detto il presidente del Senato Elisabetta Casellati in occasione della cerimonia di premiazione del concorso nazionale “Io e i miei nonni: esperienze e riflessioni”, che si è tenuta oggi a Palazzo Madama.

“La disponibilità a essere attivi in tutte le incombenze, sempre pronti a dare una mano e ad adattarsi ai cambiamenti sociali, fa dei nonni un modello di vita positivo

. Un esempio virtuoso per le giovani generazioni che dall’esperienza del passato hanno il dovere di trarre l’insegnamento per vivere il futuro”, ha concluso Casellati.

Related posts

In ricordo di don Luigi Sturzo

Luigi Pacella

Casellati: “Accoglienza rifugiati inderogabile”

Redazione

Casellati: “Sostenibilità unica strada per preservare futuro”

Redazione

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Se continui ad utilizzare il sito ne assumiamo che tu sia concorde. Accetta Maggiori Informazioni