0

Casellati: “Nonni-nipoti, rapporto unico fatto di reciprocità”

martedì, 4 Giugno 2019
1 minuto di lettura

“I nonni sono un patrimonio irrinunciabile per la famiglia e per la nostra società. Sono fonte di insegnamento, di svago e di supporto economico.

E con i nipoti c’è anche uno scambio culturale che porta a un inedito ribaltamento di ruoli: i nonni possono apprendere dai ragazzi nuove competenze, come nel caso del funzionamento di computer, tablet o telefoni cellulari.

È la reciprocità che rende unica e insostituibile questa relazione”.

Lo ha detto il presidente del Senato Elisabetta Casellati in occasione della cerimonia di premiazione del concorso nazionale “Io e i miei nonni: esperienze e riflessioni”, che si è tenuta oggi a Palazzo Madama.

“La disponibilità a essere attivi in tutte le incombenze, sempre pronti a dare una mano e ad adattarsi ai cambiamenti sociali, fa dei nonni un modello di vita positivo

. Un esempio virtuoso per le giovani generazioni che dall’esperienza del passato hanno il dovere di trarre l’insegnamento per vivere il futuro”, ha concluso Casellati.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Le misure del Governo. Politiche per la famiglia qualcosa si muove

Parte l’assegno unico e universale per i figli a carico.…

Senato&Cultura, a Palazzo Madama una rassegna per le donne

Sarà dedicato alle donne il XVI appuntamento di “Senato&Cultura”, la…