venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

Covid, De Luca “Se non facciamo attenzione ci giochiamo l’estate”

NAPOLI (ITALPRESS) – "Se non ci muoviamo con intelligenza ci giochiamo anche l'estate. Lo dico adesso che siamo ancora ad aprile: facciamo finta di aprire e poi siamo costretti di nuovo a chiudere tutto". Cosi' il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso del suo consueto appuntamento social del venerdi' pomeriggio per fare il punto sull'emergenza Covid. Sul tema del coprifuoco, De Luca ha aggiunto: "Si puo' dire 'noi apriamo di sera fino alle 22' parlando anche ai ristoratori? E' chiaro che questa e' una presa in giro". "La mia idea e' molto semplice – ha spiegato il governatore -: consentire l'apertura dei ristoranti fino alle 23 di sera permettendo il rientro a casa fino alle 23,30, perche' se esco dal ristorante devo avere le possibilita' di tornare a casa, magari mantenendo lo scontrino da esibire eventualmente alle forze dell'ordine. Questa sarebbe stata una cosa ragionevole. Poi tutto chiuso. Anche se, per tenere tutto chiuso con il coprifuoco, come io ritengo necessario fare ancora per parecchie settimane, sarebbe necessario il controllo delle forze dell'ordine che tuttora manca. L'Italia rimane abbandonata a se stessa". De Luca ha quindi evidenziato che "l'anno scolastico ormai e' saltato, io credo sarebbe stato ragionevole aprire le scuole per la prima classe delle medie inferiori, per l'ultima delle medie superiori che ci sono gli esami di stato, ma sinceramente avrei guardato con molta preoccupazione all'apertura generalizzata a un mese dalla fine dell'anno". (ITALPRESS). gve/fsc/red 23-Apr-21 16:32

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Bari il forum regionale per lo Sviluppo sostenibile

Angelica Bianco

A Palermo la 2^ tappa di “Uniti e vicini ai pazienti con epatocarcinoma”

Redazione

Roma città dell’acqua, Gualtieri “risorsa sia al centro agenda mondiale”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.