venerdì, 26 Aprile, 2024
Regioni

Disoccupati in piazza a Napoli, traffico in tilt alla ferrovia

NAPOLI (ITALPRESS) – Ancora una manifestazione di protesta promossa stamattina a Napoli dai disoccupati del "Movimento di lotta 7 Novembre". Dopo i fatti dello scorso 14 aprile, quando il gruppo aveva attaccato il cuore istituzionale della città facendo irruzione e occupando il palazzo del Consiglio Comunale in via Verdi, la mobilitazione è continuata nei giorni seguenti con un raduno a Roma e un ulteriore presidio davanti agli uffici di Comune e Città Metropolitana. Oggi invece i senza lavoro hanno dato vita a un corteo che ha mandato in tilt il traffico in un punto nevralgico di Napoli come la zona della Ferrovia. "Con la pioggia o sotto il sole, risposte concrete per il lavoro" gridano i manifestanti che nonostante le condizioni meteorologiche avverse hanno organizzato un blocco stradale per poi sfilare al centro della carreggiata da Piazza Garibaldi verso il Corso Meridionale. Le rivendicazioni sono sempre le stesse: i disoccupati chiedono la creazione di un tavolo interistituzionale che affronti tematiche di vario tipo. Dal ciclo integrato dei rifiuti alla manutenzione del verde, decoro ed igiene urbano passando per il servizio integrato di cura, presidio e valorizzazione degli edifici sacri di interesse culturale, la messa in sicurezza del territorio, la difesa della biodiversità, controllo e lotta contro gli sversamenti illegali e infine il contrasto allo spreco alimentare e la diminuzione dei rifiuti alimentari. (ITALPRESS). gve/vbo/r 22-Apr-21 12:47

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Università di Palermo e Agenzia delle Entrate insieme per formazione e promozione della legalità

Redazione

Roma, inaugurato cantiere Biblioteca di Archeologia e Storia dell’Arte

Redazione

Turismo, la regione Basilicata anticipa i bandi Pnrr

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.